mercoledì 23 dicembre 2015

Escursionismo in Valle Susa e Val Sangone

22 dicembre 2015 - Monte Muretto m. 2278 e Colle del Vento m. 2225.
Da Alpe Fumavecchia m. 1416.
Tempo bello ma molto freddo fino al Pian dell'Orso perché l'itinerario è in pieno nord.
L'dea mi è balenata 3 gg. orsono in occasione dell'altra gita.
Sapevo di trovare freddo e quindi mi sono coperto bene ma non ho tenuto conto delle strada che ho trovata brinata e scivolosa in diversi punti.
Durante la salita in auto ho visto 3 caprioli: prima una coppia poi uno da solo. 
Pensavo di andare anche alla Costabruna ma il pendio era in ombra e parzialmente innevato.
Inoltre, visto le poche ore di luce, avevo paura di fare tardi.
Giornata negativa: ero già stanco alla partenza.
In salita mi ha superato un escursionista solitario (Gianni) e poi altri 2 di Ciriè.
Questi ultimi li ho ritrovati in punta.




salendo verso il colle del vento

dal colle il lagoal pian delle cavalle e, in alto, p. pian paris e p. del villano con, al centro, la porta del villano

vista sull'alta val di susa con giusalet dome de chasseforet lamet e rocciamelone

uno sguardo verso la pianura immersa nello smog

p. muretto dal colle.

foto di vetta

la croce dl colle e p. muretto

la punta

dal colle del vento: rocciavrè, cristalliera, p. malanotte, p. pian paris e p. del villano

Nessun commento: