giovedì 6 ottobre 2016

Escursionismo in Bassa Valle d'Aosta

5 ottobre 2016 - Rifugio Bonze m. 1854.
Da Visey m. 1301.

Raggiunto Visey in auto.
Tutta la prima parte della gita si sviluppa sul versante nord, per cui, è molto freddo.
Si esce al sole a pochi minuti dal rifugio.
Bella mulattiera sistemata e risegnata di recente.
Purtroppo l'avvicinamento è molto lungo e con tanti segmenti in saliscendi.
Giunto al rifugio ho fatto un pensierino al Colle Bonze ma qui il sentiero sparisce.
Ho letto che lo hanno sistemato ma io non l'ho trovato anche perchè ci sono tracce ed ometti dappertutto che non si riesce a capire dove sono quelli giusti.
Si perde un sacco di tempo a girovagare a vuoto.
A q. 1900 ca. dopo avere girovagato a vuoto sono ridisceso.
Un escursionista che stava salendo mi ha detto che andava su per una traccia di mucche ma andava troppo forte e non ho potuto seguirlo.
Altri salivano, fra cui un 85enne, mentre io scendevo.
In tutto 7/8 persone. Rifugio chiuso.




Rifugio Bonze in bellissima posizione.

Id.

Cervino e Gruppo del Rosa.

ambiente.

Panorama.

Nessun commento: