mercoledì 11 agosto 2010

Escursionismo in Valchiusella

10 agosto 2010 - Monte Giavino m. 2766.
Da Fondo di Valchiusella m. 1074.
Ancora una volta partito per il Mariasco ed ancora errore di sentiero, questa volta nei pressi del Lago Furce. Ringrazio l'errore che mi ha permesso di raggiungere il M. Giavino, che altrimenti non avrei forse messo in programma, data la sua lontananza ed il suo dislivllo.
Tutto il giorno in mezzo alla nebbia. Per fortuna senza pioggia.
Perso il sentiero mi sono ritrovato a salire molto più a sinistra e, complice una temporanea e lieve schiarita, ho deciso che avrei tentato il Giavino. Salito in mezzo alla nebbia e sceso immediatamente perchè si stava facendo tardi. In discesa ho nuovamente perso il sentiero ed ho cercato l'itinerario a naso, con parecchi saliscendi. Sono finito nel vallone dell'Alpe Curgna e sceso per prati scivolosi e ripidi.
Sono riuscito a cadere 3/4 volte, scivolando su pietre nascoste.
Mi sono infine storto per 2 volte la caviglia sx.
Nella prima foto alpeggi in quota.
Nlla seconda le roccette che precedono la cima.
Nella terza e nell'ultima la cima vista in avvicinamento.
Nell'ultima in vetta.













Nessun commento: