domenica 11 settembre 2011

Escursionismo in Valtournanche

10 settembre 2011 - Becca d'Aran m. 2952.
Da Parcheggio di Cheneil m. 2000 ca.
Gita facile e non molto lunga scelta per controllare il mio fisico dopo il primo periodo di terapia.
Ieri mi sentivo debilitato ed alla partenza i muscoli delle coscie e dei polpacci erano indolenziti. Anche il fiato era scarso.
Comunque, piano piano, sono salito.
Ho impiegato un tempo enorme ed ho fatto una fatica improba.
Al ritorno però mi sono sentito meglio. A parte la fatica accumulata i dolori muscolari si sono ridotti.
Il tempo è stato vario: coperto alla partenza, poi sereno, quindi nebbia in cima, poi ancora bello. Purtroppo la nebbia in alto ha coperto la vista verso i ghiacciai del Rosa.
Nella prima foto la punta vista dal bivio della Roisetta.
Nella seconda e nella terza l'avvicinamento alla punta.
Nella quarta il Tournalin visto dalla punta.
Nelle ultime due il torrentello che scorre su fondo di marmo.









































Nessun commento: