martedì 25 marzo 2014

Escursionismo nel basso pinerolese










25 marzo 1914 - Rocca Due Denti m. 885.
Da Pero (Cantalupa-Frossasco) m. 543.
Sono andato oggi per anticipare la perturbazione prevista in arrivo.
Difficoltà a trovare l'inizio della gita, vuoi per descrizione poco chiara, vuoi per la miriade di stradine che ci sono in zona. Neanche i passanti mi hanno saputo indicare. In ogni caso quando ho visto dei segni blu in una strada interpoderale. ho parcheggiato e sono salito. Più o meno ero sulla retta via. Confortato dal colletto che vedevo in lontananaza, in alto, oltre gli alberi.
Raggiunto il colletto è stato molto semplice seguire la cresta fino in vetta.
Anche al ritorno ho perso il colletto ma sono sceso per un altro sentiero. Il guaio è che ci sono segni blu da tutte le parti ed i sentieri sono poco visibili e si assomigliano.
Giornata fresca e poco limpida.
Bella la cappelletta proprio sulla vetta.
Sono contento perchè, nonostante l'infusione di ieri, le gambe hanno retto bene. Purtroppo il fiato è quello che è.

Nelle prime due foto il Colle Marione.
Nella terza l'arrivo in vetta.
Nella quarta, sesta e settima fioritura.
Nella quinta la cappelletta.
Nell'ottava e nella nona l'entrata e l'interno della cappelletta.
Nell'ultima l'unica persona che ho visto in gita.





Nessun commento: