sabato 6 febbraio 2016

Escursionismo in Val Sangone

5 febbraio 2016 - Rifugio Balma m. 1986 - Lago Sottano m. 2105 - Lago Soprano m. 2213.
Da Strada di Pian Neiretto m. 1050.

Era da parecchi anni che non salivo in questo vallone, anni addietro molto gettonato.
L'ultima volta salii al rifugio in occasione dell'anniversario di matrimonio di Alberto e Luciana. Partito con il dubbio, dato le giornate ancora corte, se fossi riuscito a raggiungere il rifugio ma, una volta raggiuntolo, sentendomi bene, ho proseguito per il Lago Sottano e poi, per non lasciarmi mancare nulla, fino al successivo Lago Soprano.
A questo punto, giù di corsa perchè il tempo trascorreva inesorabile. 
Gita piuttosto lunga anche per lo spostamento.
Dal rifugio in su parecchie chiazze di neve gelata sul sentiero che non mi hnno disturbato più di tanto, se non facendomi perdere un pò di tempo.
Tempo bellissimo ma con temperatura fredda in basso, all'ombra, ma tiepida in alto al sole.
Alla partenza 3 signori, con cane al seguito, mi hanno preceduto nella salita.
Li ho ritrovati al rifugio che facevano dei lavori.
Li ho visti al ritorno dai laghi che si preparavano a scendere.
 Ho cominciato la discesa pensando che mi avrebbero presto raggiunto ma sono arrivato all'auto senza averli rivisti.



Ponticello nei pressi dell'incrocio dei 2 itinerari che partono da Mulè e da strada Pian Neiretto.

In vista del rifugio.

Lago Sottano.

Visto dall'alto.


Lago Soprano.

Idem.

Nessun commento: