mercoledì 1 novembre 2017

Escursionismo in Valpelline.

31 ottobre 2017 - M. Saron m. 2681.
Da Arp da Praz m. 2007.

Era da un po’ di tempo che intendevo fare questa gita.
Fallita il 26 scorso per non avere trovato subito il punto di partenza ho riprovato oggi, perché mi sono reso conto dell'inizio del percorso.
La relazione classifica la difficoltà come 'E' ma, secondo me, la parte centrale del percorso è di più, forse 'EE'.
Mi sono dimenticato, alla partenza, di attivare il GPS per cui l'ho usato solo per circa metà discesa. Sentiero sempre ben segnato.
Salito in solitudine, non ho visto anima viva.
Tempo bello con temperatura fresca.
Avendo, ultimamente visitato a fondo la zona, penso, che per un pò, non ci andrò più.



La prima croce sull'anticima.

Bianco e Jorasses.

La vetta vista dall'anticima.

Croce di vetta e bassa valle d'Aosta.

La cresta che va alla Crou de Bleints che nasconde il Gr. Combin.

M. Avril, Fenetre Durand con dietro la Ruinette e M. Gelè

Le due vette del Saron.

Panoramica sulla catena del M. Bianco.

In sosta.

Traccia parziale della discesa.






Nessun commento: