mercoledì 6 giugno 2018

Escursionismo in Valle di Ribordone.

5 giugno 2018 - Monte Arzola m. 2160.
Da Posio m. 1425.

Dopo il fallimento della gita del 10 maggio per maltempo (mi sono fermato al Bivacco Blessent) ci riprovo oggi che dovrebbe essere l'unico giorno bello della settimana.
Così è, almeno per metà giornata, perché nel pomeriggio è  cambiato.
Comunque sono arrivato all'auto senza pioggia.
Temperatura calda al mattino poi aria fresca.
Bella gita con ambienti diversi salendo in quota.
Sentieri ben tenuti e abbastanza comodi.
Mentre scendevo ho visto, prima 2 pernici, poi una vipera crogiolata al sole al centro del sentiero.
Per non toccarla ho fatto un passo laterale ma mi ha sentito ed è subito fuggita verso il basso e, dopo 3/4 metri, si è infilata in un buco nel terreno in mezzo alle rocce.
In tutto il giorno non ho visto anima viva.




Bivacco Blessent dalla cima.



Viole bianche.

Monte Arzola e Cima Testona.

M. Arzola dal bivacco Blessent.
Bivacco e statua del Cristo Redentore.

In punta.

Traccia.


Nessun commento: