domenica 23 febbraio 2020

Passeggiata in Bassa Valle di Susa.

21 febbraio 2020 - q. 740 ca. su Strada Taglisfuovo.
Da Almese - Borgata Bunino q. 590 ca.

Da solo.
Per me il problema principale di una gita è rintracciare il punto preciso della partenza.
Così è stato oggi.
Partendo da un posto diverso mi sono poi trovato su una stradina che non conoscevo e che soltanto a posteriori ho realizzato fosse una ramificazione della Tagliafuoco.
Salito senza sapere dove la stradina mi stava portando.
Nessuna indicazione fino alla partenza di un sentiero che andava al Musinè che per me era troppo lontano.
Ritornato più in basso ho gironzolato su e giù per stradine tagliafuoco diverse.
Ho comunque raggiunto il parcheggio dove avviene la partenza della gita per il Mont Curt ma, a questo punto, il problema era ritornare all'auto, lasciata da un'altra parte.
Nonostante i punti di riferimento lasciati non è stato facile raggiungere l'auto perchè si incrociavano sentieri diversi e momentanei dovuti al taglio dei boschi.
Naturalmente quando una cosa ti serve non funziona, infatti l'app del Georesq, non ha recepito la traccia e anche successivamente non funzionava.
Comunque alla fine mi sono ritrovato all'auto.
La salita al M. Curt sarà per un'altra volta.
Temperatura accettabile con aria fredda e sole tiepido.
I pini sono invasi dalla Processionaria.
Ne ho vista una lunga più di due metri.
Teneva tutta la strada.
Senza accorgermi l'ho pestata a metà ma si è rimessa in moto come due soggetti autonomi.
Visto alcune persone da lontano ma non ho incrociato nessuno.










Colle Bassetta - sentiero per Musinè.

Valle di Lanzo.

Idd. zoomata.

Uova di Processionaria.

Stradina Tagliafuoco verso Musinè.


Primule.

Traccia rilevata a posteriori.

Nessun commento: