mercoledì 23 dicembre 2020

Escursionismo in Val Sangone.

22 dicembre 2020. Punta dell'Ancoccia m. 962. Da Mortera m. 630. Andato per scoprire un itinerario nuovo vicino a casa. In realtà, ad un certo punto, mi sono ritrovato su un sentiero che avevo già percorso qualche anno fa per andare a Punta Ciabergia. Sentiero segnatissimo quando lo si percorre - segno bianco rossi freschi ogni ventina di metri. Purtroppo, seguendo la descrizione non sono riuscito a trovare il punto di partenza. Soltanto dopo ravanamenti vari e tentativi a vuoto e da tutt'altra parte, ho finalmente rintracciato il giusto sentiero. La punta è in pratica esistente ma è soltanto uno dei diversi cocuzzoli che si superano salendo verso Colle Braida. E' riconoscibile perchè c'è una panchina con tavola d'orientamento. Giornata bella e tiepida. Visto un solo escursionista che stava salendo oltre il punto in cui ero io. In precedenza ho parlato con un local, che stava lavorando nel bosco, e che mi ha detto di fare attenzione ai lupi. Pare ce ne siano 3 in circolazione. 

I Laghi di Avigliana con M. Cuneo a sinistra lontano.

Creste monti della Val Sangone.

Tavolo pic nic al M. Ancoccia.

Id.

F
Fonte San Giuseppe.


Nessun commento: