giovedì 4 febbraio 2021

Ciaspolata in Bassa Valle di Susa.

3 febbraio 2021 - Pian Gelassa m. 1560.

Dalla strada del Frais al curvone q. 1300 ca.

 

Partito da casa con la nebbia con la speranza che in quota si dissolvesse. 

Purtroppo non è stato così. 

Sono comunque salito per la strada costruita in passato per raggiungere gli allora impianti sciistici del Pian Gelassa. 

Con questa scelta non ho avuto problemi di orientamento. 

La neve sulla strada era pittosto sfondosa, anche se non molta, e ostacolava abbastanza la progressione. 

E' andata meglio al ritorno quando, alle mie orme di salita, si sono aggiunte quelle di una coppia che mi ha raggiunto mentre cominciavo a scendere.  

All'inizio sono partiti anche 5 sci-alpinisti che, dopo un primo tratto in comune, hanno poi preso una scorciatoia. 

Li ho rivisti al ritorno all'auto. 

Tempo grigio ma non freddo. 

Immerso nella nebbia e l'assenza di gente ha reso l'ambiente sereno dove l'unico rumore era il mio ansimare e lo scricchiolio della neve sotto le ciaspole.




Tutte immagini dell'ambiente.











Dati statistici.

Traccia.


Nessun commento: