giovedì 29 maggio 2014

Escursionismo in Valle di Ribordone

28 maggio 2014 - Monte Arzola m. 2158.
Da Posio m. 1400.
Partito che aveva appena cessato di piovere. Le nuvole residue sono sparite in breve tempo Salvo ricomparire a 2/3 di gita fino ad arrivare alla nebbia completa in punta. Da li in poi alternanza di nubi, squarci di sole, tuoni e fulmini ma niente pioggia fino all'auto. Ho trovato l'acqua avvicinandomi a Torino. Detto questo è una bella gita che dovrebbe anche avere un bel panorama. Sentiero molto ben segnalato. Arrivato in punta ho disturbato un camoscio che appena mi ha scorto è sparito nella nebbia.
Ho visto anche un piccolo orbettino (serpe non velenosa).
Al ritorno volevo fare una piccola deviazione per il Bivacco Blessent ma il maltempo incombente mi ha dissuaso.
E' stata dura perchè avevo diversi problemi: artrosi alla spalla, gambe molli più del solito.  















Nella seconda e ultima foto il bivacco Blessent e la punta visti salendo.
Nella prima e terza l'avvicinamento e la punta.

Nessun commento: