venerdì 8 agosto 2014

Escursionismo in Valle Susa - Parco Orsiera Rocciavrè

8 agosto 2014 - Bivacco Orsiera m. 1931.
Da q. 1248 - poco prima di Pra la Grangia m. 1350.
Viste le condizioni meteo che davano pioggia nel pomeriggio (poi non verificatasi) ho scelto un posto nuovo ma vicino e gita relativamente breve.
Sentiero ben segnato ma piccolino, mi pare molto frequentato perchè si può salire al Colle dell'Orsiera.
Purtroppo l'esposizione nord, unitamente al folto lariceto per 3/4 di gita, non ha permesso l'assorbimento delle piogge dei gg. scorsi, per cui la grande umidità mi ha bagnato peggio che se avesse piovuto. Infine gli alberi alti impedivano la vista sulla valle e, giunto alla meta, sono arrivate le nuvole che hanno coperto le vette circostanti.
Nota positiva: al bivacco ho trovato una giovane coppia che mi ha offerto il caffè. Erano lì da 3 gg. e si fermavano ancora fino a domani.












Nelle  prime due foto 2 delle tante fontane tutte uguali del Parco.
Nella terza un ruscello.
Nella quarta cappella votiva presso la bergeria.
Nella quinta la bergeria, ora adattata a bivacco ed a casotto di sorveglianza del parco.
Nella sesta l'unico animale visto.
Nell'ultima presso la foresteria.

Nessun commento: