sabato 20 settembre 2014

Escursionismo nel Vallone di Scalaro

20 settembre 2014 - Cima Biolley m. 1983.
Da q. 1500/1550 ca. al piccolo parcheggio al bivio con divieto per l'auto.
 Ieri le intenzioni erano altre ma stamattina alla sveglia pioveva allora mi sono rimesso a letto. Mi sono svegliato dopo un paio d'ore ed ho visto che il tempo cambiava ma ormai era tardi. Ho pensato ad una gita di ripiego non lontana  e sufficientemente breve che non avevo mai fatto. Arrivato a Scalaro sono entrao nella nebbia. Decido di partire ugualmente anche se non c'è sentiero e nessuna indicazione. Conoscendo un pò la zona salgo diritto per il pendio verso l'area dove dovrebbe esserci la vetta. Pendii ripidi e scivolosi ma mai pericolosi (pensavo anche al ritorno). Cinque minuti di ottima visibilità mi confermano che sono nella giusta direzione. Però arrivo in punta con la nebbia. Scendo subito seguendo qualche debole traccia che segue un andamento laterale, meno ripido. Anche qui 5 minuti di visibilità mi permettono di vedere l'auto. Arrivo senza aver visto nulla. Al ritorno mi fermo al Ristoro di Santa Maria dove mangio alcuni piatti a base di funghi.  Per la serie: GITA CURTA PIOLA LUNGA.











Nelle due uniche foto che o fatto oggi il triangolo di vetta.

Nessun commento: