venerdì 19 giugno 2015

Escursionismo in Valle di Ribordone

19 giugno 2015 - Monte Arzola m. 2158 e Bivacco Blessent con statua del Cristo.
Da Posio m. 1400.
E' destino che quest'anno faccio tutte gite nella nebbia e in compagnia delle mosche.
La nota positiva è che almeno non ha piovuto.
Bella gita che dovrebbe mostrare un bel panorama.
Sentiero buono e ben marcato fino in vetta.
Io ho poi provato a proseguire in direzione di Cima Testona superando alcune gobbette ed un piccolissimo laghetto,su tracce, con segni bianco-rossi, ma meno belle del sentiero fatto in precedenza.
Visto che non c'era visibilità ho rinunciato e sono ritornato sui miei passi.
Mentre scendevo ho fatto sollevare in volo una pernice.



La punta dal sentiero di salita.

Giglio.

Bivacco Blessent e la statua del Cristo.

Il Cristo.

Il piccolo laghetto.

Il laghetto con le gobbe che ho risalito.

Ancora il laghetto.

L'ometto della vetta.

Nessun commento: