mercoledì 21 settembre 2016

Escursionismo in Val Vermenagna

20 settembre 2016 - Rocca dell'Abisso m. 2755.
Da Colle di Tenda m. 1871.

FERMATO A Q. 2500 ca.
Questa volta è andata buca.
Gita fallita.
Gita effettuata in passato quando la consideravo una gitarella.
Non ricordavo che fosse così faticosa.
A dispetto del dislivello apparentemente non importante è molto lunga con parecchi tratti in piano. C'è un tratto su pietre che fa perdere tempo.
Io, attualmente, avendo poco equilibrio, in questi casi, ho bisogno sempre di  3 punti di appoggio, fermi e sicuri, perdendo così molto tempo e stancandomi maggiormente.
Nelle ultime notti ho dormito poco e male, infine, non ultimo, ho avuto la dissenteria, sia a casa che in gita, il che mi ha debilitato.
Fisicamente non andavo più avanti e quindi mi sono fermato.
Tempo come da previsioni: bello ma velato al mattino poi la punta si è coperta.
Temperatura fresca ma con aria fredda.
 Giunto all'auto avevo le mani rese insensibili dal freddo.
Non riuscivo neanche a premere il pulsante del telecomando.
Parecchia gente sul percorso.
Non me lo aspettavo.
Evidententemente è una gita parecchio gettonata.
Con tempo bello si vede il mare.





Rocca dell'Abisso vista dal Colle di Tenda.

Fort Central.

Forte Pernante.


L'anticima dal mio punto di fermata.

Id.

Id.

Laghetti.

Fort Central.

Salita.

Un attimo di respiro.



Link per filmato su Youtube:

https://youtu.be/ovo7ULZTTiI









Nessun commento: