giovedì 2 febbraio 2017

Ciaspolata in Val d'Ayas

1 febbraio 2017 - q. 2060 ca. sopra Mandriou.
Da q.m 1800 ca. sopra Mandriou.

A spasso con le ciaspole.
Partito per andare ad Estoul ma, già dal fondo valle e poi da Brusson, ho avuto la sensazione che il limite della neve fosse molto alto.
Ho quindi proseguito sino ad Antagnod ed a Mandriou dove ci sono le piste da discesa.
Neve continua solo sulle piste.
A questo punto sono salito con le ciaspole cercando di seguire le zone più innevate.
Mi sono fermato quando ho incrociato la pista che sale più alta e dove ho trovato del terreno ghiacciato.
Tempo bellissimo con una buona temperatira.
Assenza di vento.
Più che una gita è stata una passeggiata con vista panoramica sul gruppo del Rosa.
Percorso tratteggiato in blu.



Panoramica dal Rosa alla Testa Grigia ed al Corno Bussola.

Dalle lontane Dame di Challant allo Zerbion.

Borgata in veste invernale.

Nessun commento: