mercoledì 5 aprile 2017

Ciaspolata in Valle di Viù.

4 aprile 2017 - Pala Rusà m. 2290.
Da Pian Benot m. 1624.

con Vittorio (lui con gli sci).
Neve portante sulla pista sia in salita che in discesa.
Oltre le piste neve già cedevole al mattino e poi sempre peggio.
Ho seguito la traccia di sciatori ma, con le ciaspole, si progrediva male per sprofondamenti laterali o anche totali.
In discesa ho preso il pendio direttamente e, ad ogni passo sprofondavo, a volte di più a volte meno. Certo che con gli sci, pur non essendo bella, era sicuramento meglio.
Tempo bello e caldo.
Tanta neve recente.
La croce della punta è semi coperta dalla neve, spunta solo dalle braccia laterali in su.
Non ho mai visto tanta neve così in primavera.
Sul percorso solo due singoli sci-alpinisti.
Al ritorno, in basso, che scendevano dal Tumlet, ho incrociato Fulvio, Giorgio e due signore.



Salendo.

id.

id.

Id.

Al colletto.

Vittorio in punta.

La croce semicoperta.

Mie tracce di discesa.

Duna di neve.

M. Maritano. Colle Forcole e, lontana, la Lunella.

La traccia della gita.




Nessun commento: