venerdì 31 marzo 2017

Ciaspolata in Val Chisone

30 marzo 2017 - Colle delle Finestre m. 2176.
Da Balboutete - q. 1840 ca.

Per la prima volta con la neve nella zona del Pintas, dal versante sud.
Salito in auto oltre Balboutet, nonostante il divieto di transito, perché ho visto salire altre macchine. Dopo 5 minuti a piedi sono arrrivato a Pian dell'Alpe dove inizia l'innevamento.
Salito per canalini e pendii abbastanza sostenuti fino alla q. 2210, poco più alto ed a fianco del colle, per cercare di salire al Pintas.
Mi sono fermato perchè era più ripido e la meta ancora lontana.
Neve ottima: portante durante la salita e poco cedevole al ritorno.
Tempo bellissimo e temperatura ideale.
Molti sci-alpinisti sul percorso del Francais Pelouse che mi sembrava in condizioni strepitose.


In vista del colle e del Francais Pelouse.

Il colletto dove mi sono fermato con le mie tracce di salita e discesa.

Uno dei vari canalini.

Da Pian dell'Alpe il Colle delle Finestre ed il Francais Pelouse.

Al mio stop.




Traccia.



Nessun commento: