venerdì 3 marzo 2017

Ciaspolata in Val Troncea.

2 marzo 2017 - q. 2000 m. verso Morefreddo m. 2769.
Da Pattemouche m. 1586.

Partito per andare al Pintas ma arrivato al Pian dell'Alpe non c'era neve.
C'erano solo lastroni di ghiaccio sulla strada, per cui ho rinunciato.
Sono poi salito in Val Troncea dove ho poi seguito la pista di fondo e ciaspole fino  alla stradina che sale a Laval.
L'ho seguita fino a quando mi sono fermato perchè tardi ed ero stanco.
Salita faticosa perchè tracciata da pochi ciaspolatori occasionali e, ad un certo punto, anche ricoperta da neve recente che ho dovuto battere.
In gita non ho visto nessuno salvo che sulla pista battuta di fondo valle, dove c'era il mondo.
Tempo bello con sole caldo ma continue folate di vento freddo e tormenta sulle vette circosanti. Tornando per un attimo al passato devo dire che in realtà non ero solo perchè dall'alto vegliava su di me la mia adorata mamma che se n'era andata da poco.
Se fosse stato nelle mie facoltà non avrei potuto scegliere una madre più amorevole e dedita alla famiglia.

Tragitto.












Non metto descrizioni alle foto perchè rappresentano solo l'ambiente.

Nessun commento: