mercoledì 8 marzo 2017

Ciaspolata in Valle del Lys.

7 marzo 2017 - Monte Portola m. 1985 e Colle Portola m. 1210.
Da Santa Margherita m. 1210.

Visre le previsioni di vento forte ho scelto una zona abbastanza riparata.
In effetti il vento si è manifestato in diverse occasioni ma sempre abbastanza limitato.
Nella valle principale e sulle creste soffiava forte.
A parte la primissima parte dove persiste neve pressata, che ho percorso con le ciaspole sullo zaino, poi le ho calzate per il resto della salita.
Purtroppo le recenti nevicate e la neve riportata dal vento hanno coperto le tracce precedenti che, sia pure intuibili, mi hanno obbligato a battere pista.
Meno male che mi sentivo abbastanza bene, naturakmente tenendo conto della mia situazione e, nonostante la fatica, sono riuscito a raggiungere la cima.
Cielo terso salvo su parte delle vette dove il vento faceva correre le nuvole.
Temperatura primaverile in assenza di vento poi più fredda. 




Il b el lariceto.

Pian delle streghe a pochi minuti dal colle.

Il colle Portola.

In punta e la gonfia del vento.

Punta Sella e Bechit.

Baita innevata.

Panorama.

La traccia.
Nessun altro sul percorso.

Nessun commento: