giovedì 17 maggio 2018

Escursionismo in Valle di Ribordone.

17 maggio 2018 - q. 1345 verso M. Arbella m. 1870.
Da Frachiamo m. 980.

Gita da dimenticare.
Dopo un centinaio di metri di dislivello (vedi traccia allegata) ho perso i segni del sentiero ma ho proseguito l'ascesa seguendo varie labili tracce che salivano ripide e scivolose per le foglie ed il terreno umido.
Quando ho visto che il terreno peggiorava sono sceso e, senza rendermene conto, sono finito sul giusto sentiero che mi ha permesso di scendere con più tranquillità e sicurezza.
Tempo bello e caldo fino al primo pomeriggio, quando è arrivata qualche nuvola portata dall'aria fredda.
Naturalmente nessuno in giro e neanche alla borgata Frachiamo.
Solo un cane che ha abbaiato fin quando sono sparito alla sua vista.
Come disse Napoleone a Waterloo: gita non fatta buona per un'altra volta.




Fiori selvatici.

Borgata nel verde.

    altra borgata.

Rio.

Fioritua a Frachiamo.

Io sconsolato.

La mia traccia e, a dx,  puntinato il sentiero che mi sono perso.

Nessun commento: