venerdì 25 maggio 2018

Escursionismo in Valle di Ribordone.

24 maggio 2018 - Punta Arbella m. 1870.
Da Frachiamo m. 980.

Visto che il 17 maggio avevo dovuto rinunciare alla punta per perdita dell'itinerario e per il sopraggiungere del maltempo, ci ho riprovato.
Resomi conto di dove avevo sbagliato in precedenza ho seguito regolarmente il sentiero e, non senza fatica, ho raggiunto la cima dove erano già arrivati un gruppo di 3 signori ed una ragazza, che mi avevano superato in precedenza.
Nella prima parte della salita ho visto fuggire un animale che non ho riconosciuto, forse un piccolo di cinghisle.
Mentre scendevo invece ho visto un capriolo.
Tempo finalmente bello con sole caldo.
Solo un pò d'aria fresca al rientro.
Sulle montagne circostanti nuvole incombenti ma che non si sono avvicinate.





Alpeggio a q. 1300 ca.


In vista dell'Alpe Alpetto e della cima.

Nuvole sui monti circostanti

Capolavoro montanaro: vasca scavata in un unico blocco di granito.

Id. all'Alpe Alpetto.

Dall'Alpeto verso la punta.

Di fianco alla croce.


Traccia.

Nessun commento: