martedì 18 dicembre 2018

Escursionismo in Bassa Val di Susa.

18 dicembre 2018 - Truc Castelletto m. 1576.
Da Muni (fraz. di Pratobotrile) m. 1100.

Stamattina all'alba ero indeciso se partire da casa.
Le strade erano imbiancate dalla brina ed il cielo uggioso.
Ma sono andato ugualmente fidando nelle previsioni di giornata solare.
Così è stato.
Salito dalla mulattiera più diretta sino in cima.
In discesa ho fatto il giro percorrendo la bellissima mulattiera che, raggiunge Cordole.
Da qui, con strada asfaltata fino alla borgata Magnotti.
Sono quindi risalito con mulattiera fino nei pressi di un piloncino dove si raggiunge la mulattiera da cui sono salito.
Effettuato il giro sono poi sceso dal percorso di andata fino a Muni.
Giornata senza una nuvola, fredda ma resa accettabile dal sole.
Nella parte superiore del sentiero salito, esposto a nord, permane un pò di neve ma non disturba la progressione.
Salendo non ho visto un bivio, ingannato da tracce sulla neve che preoseguivano diritte.
Ho raggiunto così le baite "Prese del Colombardo".
Resomi conto dell'errore sono ritornato al bivio ed ho seguito il sentiero giusto.
Durante l'escursione non ho visto nessuno.




Rocciamelone in lontananza.

Colombardo e Civrari.

Civrari inquadrato nei rami della rosa canina.

La punta vista dalle baite diroccate.

Verso la Val Chisone.

In punta.

Traccia.

Nessun commento: