domenica 2 dicembre 2018

Gita a piedi su neve in Valle di Viù.

1 dicembre 2018 - Punta Sourela m. 1777.
Da Col San Giovanni m. 1666.

Una Sourela ibrida perché non era una sci-alpinistica, non era una ciaspolata e neanche una escursionistica.
Ma semplicemente a piedi su neve.
Le ciaspole le ho portate a prendere aria.
Niente neve alla partenza e poi solo traccia pedestre.
Nessuna traccia di ciaspole o di sci recenti.
Sono salito abbastanza bene su neve portante perchè erano passati altri.
Sceso ancora meglio.
Partito da Collegno con cielo coperto, tanto che ad Avigliana ho avuto la tentazone di ritornare a casa maa, fidando nelle previsioni, che davano bello in quota, ho proseguito.
Poco sopra Rubiana sono sbucato al sole.
Ho faticato parecchio perchè ero già stanco alla partenza ed avevo meno fiato del solito.
Ma ho tenuto duro e sono stato ripagato dal meraviglioso spettacolo del mare di nubi sulla pianura. Incrociati 2 signori con cane, mentre salivo, ed un giovane, mentre scendevo.
Tutti a piedi.
Temperatura buona con sole tiepido.



Mare di nubi in pianura e Monviso dal Colle del Lys.
id.

Rocca Moros e, piccola e nera, Uja di Calcante.


Colle del Lys e Mon Pelà con mare di nubi.
id.

Quasi in punta.

Nubi in Valle di Viù.





In punta.
Traccia.

Nessun commento: