mercoledì 6 marzo 2019

Ciaspolata in Valle del Lys.

5 marzo 2019 - Passo dei Salati m. 2967.
Da Impianti del Gabiet m. 2302.

Da solo.
Ma accompagnato da una miriade di sciatori ed un po’ di ski-alp, ciaspolatori ed escursionisti (a piedi o con i ramponcini).
Utilizzato gli impianti di Staffal fino al Gabiet.
Poi seguito la pista battuta appositamente per gli sportivi.
Tempo bello e anche caldo nella parte  mediana della giornata.
Poi vento gelido in quota con alcune nuvole che hanno coperto parzialmente le vette circostanti. Ultimamente trovo che mi scarseggia sempre più il fiato.
Infatti sono salito molto adagio.
Arrivato al colle, condizionato dall'orario dell'ultima cabinovia, non mi sono fermato per nulla, non facendo lo spuntino, qualche foto e non mi sono neanche tolto lo zaino dalle spalle, iniziando a scendere immediatamente.
La discesa è stata molto veloce permettendomi così di arrivare in tempo  agli impianti, dove ho finalmente mangiato qualcosa, ho bevuto e fatto le due uniche foto.
In ogni caso, lo spettacolo delle vicine montagne è veramente ragguardevole.




Monte Gabiet.

Al Gabiet.

Traccia.
 .

Nessun commento: