venerdì 16 agosto 2019

Escursionismo in Valle di Viù.

16 agosto 2019 - Lago di Viana m. 2200.
Da Alpe Bianca m. 1450.

In realtà ero leggermente più alto del lago ma. essendo nel limbo più  assoluto, non l'ho visto.
Bella giornata con sole caldo e arietta fresca fino al primo laghetto.
Poi, quasi all'improvviso, sono arrivate le nuvole.
Prima sulle cime e poi anche in basso.
Per cui sono salito e sceso quasi tutto nella nebbia.
Da ritornare aggiungendo, se possibile, la Ciriunda.
Sentieri molto  segnati e anche molto bene.
Nonostante questo la nebbia era così fitta che appena iniziata la discesa ho perso i segnali ma, con l'aiuto del GPS, li ho subito ritrovati.
Ho deciso di ritornare quando ho raggiunto una quota leggermente superiore a quella del lago.
Forse ero già sul sentiero per la Ciriunda.
Ho deciso di scendere quando non riuscendo a trovare subito il lago Viana ho visto che perdevo tempo inutilmente.
All'inizio del percorso molte auto e molte persone che passeggiavano.
Ho poi saputo che ai Tornetti c'era stata la POLENTATA.
Durante la gita ho incontrato soltanto una coppia che scendeva mentre io salivo.
Mentre salivo in auto ho visto un capriolo che pascolava in un prato.




Quello che rimane del Lago Veilet r la sua fauna.

Dove mi sono fermato.

Id.


Traccia.

Nessun commento: