mercoledì 13 novembre 2019

Escursionismo in Val Soana.

13 novembre 2019 - Santuario San Besso m.1335.
Da Campiglia Soana m. 2019.

Prima uscita dopo gli ultimi problemi di salute degli ultimi tempi (leggero ictus e morsicatura da ragno)
In realtà mi sono fermato ad una trentina di metri dal Santuario perché quest'ultima parte era ripida con terreno ghiacciato.
Essendo da solo non mi sono fidato.
La neve incomincia dall'inizio del sentiero che parte dalla strada dell'Azaria.
Ma, all'inizio, non da alcun fastidio perchè è fuori sentiero.
Più in alto copre anche parte del sentiero ma non è scivolosa.
Dopo la Grangia Ciavanis con un pò d'attenzione si prosegue discretamente fino allo strappetto finale.
Tempo bello ma molto freddo all'inizio poi con il sole si stava meglio, salvo le folate di vento gelido. Visto una ragazza che è partita prima di me ed è scesa mentre salivo ed un gruppetto di 3 persone: due uomini ed una ragazza,  che mi hanno superato in salita e che non ho più visto.
Forse erano fermi al Santuario.
Sono contento perchè, nonostante la sosta di oltre 2 mesi, in salita sono andato discretamente.
Ho patito la discesa perchè le gambe si sono stancate.  






S. Besso visto da Grange Ciavanis.

Visto salndo.

Punto di sosta con sedie e tsvoli di tronchi.

Id.

Il puntino rosso indica dove mi sono fermato.

Id.

Sorbo dell'uccellatore.

Nessun commento: