giovedì 26 settembre 2019

Escursionismo in Valle Stretta

25 settembre 2019 - q.2375 ca. verso Colle di Valle Stretta m.2434.
Da Rifugio Re Magi m. 1765.
Circa 25 km. a/r.

Giornata per  me negativa.
Partito già stanco e con le gambe dolenti.
Le previsioni meteo davano bel tempo nella zona di Bardonecchia.
Ma, arrivato a Bardonecchia, il cielo era coperto.
Al Rifugio Re Magi cielo grigio con rischio pioggia.
Ormai ero li e sono partito ugualmente.
Dopo mezz'ora circa spunta il sole, per effetto dell'aria fredda.
Ma, dopo poco, il cielo si copre nuovamente.
A questo punto, non lontano dalla meta, incomincia a piovere leggermente.
Stanco e sconsolato prendo la via del ritorno.
Dopo un pò rispunta il sole ne approfitto per fermarmi a mangiare qualcosa.
Arrivato all'auto, nel frattempo era di nuovo cambiato, riprende la pioggia.
Molto stanco a causa dei miei dolori alla schiena ed alla spalla, che da diverse notti non mi permettono di dormire bene.
Oltre a tutto ciò, sono 3 giorni che ho una mano gonfia e dolorante.
Visto solo un escursionita sul percorso che mi ha superato ma poi è andato verso il Vallone del Thabor.
Prima del Ponte della Fonderia era ferma un'auto dei guardiacaccia che con potenti binocoli, esploravano la montagna dove pensavano ci fossere dei camosci.
Una constatazione: al di fuori del confine italiano l'App di Georesq funziona solo per il tracciamento ma senza la cartina di base.





Ponte della fonderia.

Dove mi sono fermato.

Al ritorno con la Gr. Aiguille Rousse.

Grande Aiguille Rousse.


Con un piccolo specchio d'acqua.
Traccia senza riferimenti sulla cartina.

Nessun commento: