giovedì 2 gennaio 2020

Ciaspolata in Valle del Lys.

2 gennaio 2020 - Giro parziale della Leretta. q. 1900.
Da Pian Coumarial m. 1450.

Partito per andare alla Leretta ma, arrivato all'Alpe Leretta, ho trovato una traccia, che di solito non c'è, che andava verso il Lago Goulles.
L'ho seguita girando intorno a P. Leretta e salendo verso la cresta della seconda quota, abbastanza ripido e con neve dura nella parte alta. 
Mi sono fermato prima della cresta perchè non sapevo cosa avrei trovato dopo per scendere.
Sono quindi ridisceso fino all'Alpe Leretta ed ho incominciato a salirla, ma anche qui il terreno era abbastanza gelato e, siccome veniva tardi mi sono fermato a metà e sono ritornato all'auto.
Tanta gente a piedi o con ciaspole e solo qualcuno con gli sci.
Questi li ho visti tribolare ed un paio anche  a cadere mentre salivano alla Leretta.
Tant'è che hanno rinunciato anche loro.
Dopo soste forzate per vari motivi non ero più allenato ed ho patito parecchio.







Nessun commento: