mercoledì 14 aprile 2021

Escursionismo in Valle di Viù.

13 aprile 2o21 - Alpe Grosso m 1830.

Da Alpe Bianca m. 1483.


Dopo un mese giusto di arresti domiciliari finalmente cerco di muovermi. Gita scelta anche per  non dovermi allontanare molto dal mio comune. Arrivato all'Alpe Bianca ho trovato la neve. Quella arrivata negli ultimi 2 gg. Per fortuna sulla stradina di salita c'erano solo un paio di centimetri. Si camminava benissimo ma, al ritorno, la neve trasfomata in acqua ha formato pozzanghere. Fermato all'Alpe Grosso perchè cominciavo a sentire la stanchezza. Temperatura  ideale, ne calda ne fredda. Tempo bello. Solo nel pomeriggio alcune nuvole hanno coperto il sole ed è arrivata un pò d'aria fresca. Mentre salivo con l'auto ho visto, prima due, poi tre caprioli. In gita non ho incontrato nessuno. In discesa, ad un certo punto, ho visto delle orme sulla neve che non c'erano mentre salivo. Evidentemente qualcuno è salito dopo di me ed è sceso prima. Stanco ma felice ho cantato a squarciagola mentre scendevo. Meno male che non c'era nessuno nei paraggi. 







Nessun commento: