mercoledì 19 gennaio 2022

Escursionismo in Bassa Valle di Lanzo.



18 gennaio 2022 - Rocca Turu q. 1550, dopo avere costeggiato la Punta di Prarosso m. 1457.

Da Saccona m. 886.


Era tanto tempo che non andavo in questa zona. 

Bello il sentiero che sale, quasi senza curve, per cui rende molto, ed è anche ben segnato. 

Volevo andare alla P. Prarosso ma non ho visto la deviazione ed ho tirato dritto.. 

Durante la salita si toccano diverse baite, ormai in disuso, segno che in  passato la zona era frequentata ed abitata. 

Fisicamente stavo meglio rispetto all'ultima uscita ma, alla fine, ero comunque stanchissimo. 

Mentre salivo ho visto, in lontananza,. una coppia con il cane. 

In discesa mi ha superato un un gruppo di 6/7 persone. 

Ho poi visto che hanno postato la gita su Gulliver. 

Cielo sereno con temperatura un pò fresca ma adatta a rendere piacevole l'ascesa. 

In discesa qualche peoblemino con le foglie.

 

 

 

Primule

Secondule

Alpe Prarosso.

Id.

Id.



Da Bessanese alle Levanne.

P. dell'Aggia.



Le Levanne.


Uia di Corio e M. Soglio.

Monte Soglio.

Traccia.

Traccia versione Georesq.

 




Nessun commento: