lunedì 24 gennaio 2022

Escursionismo in Val Grande di Lanzo.

22 g2nnaio 2022 - Alpe Vassola m. 1450.

Da Vonzo m. 1231.


Eplorazione in un vallone per me ancora sconosciuto. 

Percorso su strada fino a Chiappili (1450) poi sentiero ripido fino a raggiungere una stradina in piano che mi ha portato alle Alpi Vassola di Sopra e di Sotto. 

In discesa ho  patito un po’ il sentiero perchè, in alcuni tratti, coperto da foglie scivolose. 

Un altro tratto di pochi metri sentiero ghiacciato l'ho superato salendo di qualche metro sul pendio. 

Tempo bellissimo ma molto freddo: -5 a Collegno, -7 a Venaria e -3 alla partenza. 

In salita mi ha superato un gruppetto di 5 persone che non ho più visto. 

Evidentemente avevano una meta più lontana, forse Colle della Forca. 

In discesa un gruppo di 5/7 persone che arrivava da una traversata. 

Parecchia gente a passeggio a Vonzo ed a Chiappili, bellissimo posto. 

Durante la salita in auto sono stato circondato da un branco di una ventina di caprioli, subito in fuga e inoltrati nel bosco. 

Mi ha stroncato il breve tratto di sentiero che ho fatto in discesa.



Caratteristico ponte a Vassola superiore.

Vassola Inferiore.

A dx Cole della Forca.

Torrente.

Cime della Valle di Balme.

Chiappili.

Fontana.



Vallone della Forca.




Traccia.




Statistica.



Nessun commento: