domenica 5 agosto 2012

Escursionismo in Val Cenischia

4 agosto 2012 - Rifugio Vaccarone m. 2741.
Dal parcheggio del Rifugio Mariannina Levi m. 1827.
Erano più di trent'anni che non salivo al rifugio Vaccarone da questo itinerario.
Non è mai troppo tardi per ritornare in un bellissimo posto.
Partito con previsioni di cattivo tempo ho invece trovato soleggiato, almeno per il mattino.  Giunto al culmine della salita, al Colle Clopaca,  nuvole scure risalivano velocemente la montagna tanto da farmi pensare seriamente di rientrare. Poi visto che altra gente proseguiva e visto che il sentiero di li' in poi era soltanto di saliscendi e senza pericoli ho continuato anch'io.  In realtà nonostante il susseguirsi di sole e nuvole non ha piovuto.
Prima di raggiungere il rifugio ho fatto una piccola deviazione per arrivare ad un posto dove sapevo di poter trovare dell'INSALATA, che a me piace tanto.






Al rifugio una fetta di torta molto morbida alla panna ed un buon caffè  hanno accompagnato il mio solito pasto montano.
Nella prima foto il Mont Niblè e la Punta Ferrand.
Nella seconda uno sguardo verso la Val di Susa.
Nella terza le nubi risalgono la montagna.
Nella quarta e nella quinta fiori di montagna.
Nella sesta si vede il Giusalet fra le nuvole.
Nell'ultima il tempo sta peggiorando.

Nessun commento: