domenica 19 agosto 2012

Escursionismo in Valle del Lys

18 agosto 2012 - Passo Zube m. 2874 e puntina innominata quotata m. 2916.
Da Arrivo Seggiovia di Punta Jolanda m. 2240.
Tampo splendido.
Partito da casa con l'intenzione di andare al Bivacco Gastaldi. Arrivato a Gressoney e visto la magnifica giornata ho pensato che dal bivacco non c'e molta vista sul "ROSA" ho deciso di andare con la seggiovia fino a P. Jolanda e poi al Col d'Olen. Ma dopo aver salito per un pò le piste da sci e sotto le cabine degli impianti mi sono stufato ed ho nuovamente cambiato programma.
Sono quindi salito  sulla dx, dove, un paio di anni fa, ero sceso dal Corno Rosso e, seguendo 3 ragazzi gressonari, mi sono ritrovato al Passo Zube. Di qui avrei ancora potuto andare al Corno Rosso ma non avevo le idee ben chiare sul tragitto ed inoltre l'ultima seggiovia scendeva alla 17 e non ero sicuro di farcela.
Quindi stop e ritorno dalla stessa parte.




Tutto il giorno con il "ROSA" negli occhi.

Nelle prime 3 foto, a parte il sottoscritto, c'è sempre la Piramide Vincent e la Giordani.
Nella quarta la panoramica spazia dal Polluce, Castore, Cresta dei Lyskamm, fino alla Vincent e la Giordani.
Nell'ultima fioritura di piumini in una zona molto umida.

Nessun commento: