sabato 28 settembre 2013

Escursionismo in Val Chisone

27 settembre 2013 - Punta Cristalliera m. 2803.
Da Rifugio Selleries m. 1980.
Ebbene si !!! Dopo 3 giorni mi ritrovo allo stesso punto di partenza.
Mi era rimasto nel gozzo il fatto che non avevo visto subito il sentiero giusto la volta scorsa.
Questa volta non ho avuto problemi e quindi sono riuscito, sia pure a fatica, a raggiungere la meta ambita che, in passato, avevo salito alcune volte.
Durante l'escursione ho visto un'unica persona, un signore che mi ha raggiunto mentre arrivavo in punta e che è sceso quasi subito.
Bell'ambiente alpestre a pochi passi da Torino.
Fino al Colle Superiore della Malanotte sentiero ben segnato. Di li in su, con terreno di pietre grosse e piccole, alcuni ometti indicano la via migliore.
Tempo bello ma con aria fredda che si faceva sentire soprattutto nei versanti a nord.
  












Nella prima foto la Punta e il Colle Superiore della Malanotte e la Punta Cristalliera, visti dal Lago del Laus.
Nella seconda e la terza sempre il  Lago del Laus.
Nella quarta la P. Cristalliera. La salita si effettua, dopo aver superato il canale a sinistra, per il pendio subito dietro.
Nella quinta l'arrivo al colle.

Nella sesta il pendio di salita visto dal colle.
Nell'ottava  la croce di vetta.
Nell'ultima la P. Pian Paris che ho salito 3 gg. fa., e la P. Villano. In secondo piano l'ultima punta aguzza a sinistra è il Rocciamelone.  


Cliccare sotto per presentazione:

 http://youtu.be/iYp9vQRWyKg

Nessun commento: