domenica 3 settembre 2017

Escursionismo in Val di Susa.





1 settembre 2017 - Lac du Peyron m. 2445 e Col Meandes m. 2727.
Da Grange della Valle m. 1780.

Era un po’ che non andavo in Valle Stretta e allora ho pensato di salire al Col Peyron.
Alla partenza avevo già le gambe stanche.
Arrivato all'altezza del Lago Peyron non ho visto la deviazione per raggiungerlo ed ho continuato a seguire un bel sentiero ampiamente segnato.
Dopo un pò mi sono reso conto che andava al Refuge du Thabor.
Non essendo al momento una meta che mi interessava, sono ritornato sui miei passi per cercare il lago.
Trovatolo ho dato un'occhiata alla salita verso un colle che vedevo ancora lontano ma che pensavo passasse dietro il gruppo del Serù.
L'ho seguito e dopo 300 mt. di dislivello sono arrivato al Col Meandes e poi ho raggiunto, con un lungo traverso, il sentiero che scende dal Thabor.
Di li sono sceso a valle.
Parecchie persone su tanti percorsi della Valle Stretta.
Giornata bella ma con aria fredda.
Sono arrivato stanchissimo.







Gran Bagna dal Lago Peyron.

Laghetto sull'itinerario del Thabor.

Gruppo dei Serù.


Lago Peyron.

Thabor e Rocca Bissort.


Id.
Traccia.

Nessun commento: