domenica 3 settembre 2017

Escursionismo in Valle Orco.



2 settembre 2017 - Bocchetta Fioria m. 2406 e Laghi della Bellagarda.
Da Frazione Garai di Ceresole m.- 1480.

Doveva essere una gita di riposo dopo la gita di ieri ma, venendomi a trovare solo ho optato, vista la stanchezza del giorno prima, per un'uscita di media lunghezza: i Laghi della Bellagarda.
Appena partito ho sentito le gambe pesanti ma, dopo poco, hanno cominciato a girare.
Inizialmente sono stato superato da 5 eporediesi, li ho raggiunti ai laghetti (forse avranno fatto qualche sosta).
Li ho superati di slancio e, siccome mi sentivo bene, come pochissime volte nel recente passato, ho immediatamente proseguito per la Bocchetta Fioria.
Mentre scendevo ho incrociato i cinque che salivano ed in successione altri che andavano alla bocchetta.
Mi stupisco di come sono salito bene, dopo la fatica del giorno prima.
Non è facile capire le reazioni del nostro fisico.
Tempo sereno ma aria forte e fredda.
Mi sono coperto con tutto quello che avevo.
Bello al mattino, nel pomeriggio arrivavano e scomparivano nuvoloni da pioggia.
C'è stato anche un pò di nevischio e qualche goccia all'auto.
Poco dopo era di nuovo sereno.
Tempo pazzo.



Uno dei laghetti.

Id.

La bocchetta Fioria.

La Bocchetta Fioria a sinistra.

Un altro laghetto.

Id.

id.

Lago di Ceresole.

Un altro laghetto. 

Id.

Id.

Traccia.   



Link per Youtube: 














Nessun commento: