martedì 24 agosto 2021

Escursionismo in Valle del Lys.

23 agosto 2021 - Colle della Laiet m. 2018.

Da q. 1400 ca. poco prima del Ristorante L'Etoile du Berger. 

 

Volevo andare al Col Giassit dal percorso sci-alp invernale ma, a causa di indicazioni poco chiare, e ricongiungimenti in quota per prati sono pervenuto al Laiet, a metà cresta tra il Giassit e la Becca di Nonna. 

Tutto il percorso si svolgerebbe su strada ma il mio errore mi ha condotto fuori e per rientrare ho fatto un traverso in quota, grazie alle informazioni di un pastore. 

Io avevo erroneamente percorso una strada  che terminava nel nulla e dove c'erano lavori in corso per prolungarla verso non so quale meta. 

Tempo bello con sole caldo e arietta fresca. 

Nel pomeriggio sono saliti nuvoloni dalle prealpi piemontesi ma senza piogge. 

Non sapendo che hanno spostato più a monte il divieto di transito ho lasciato l'auto molto prima percorrendo a piedi su strada asfaltata mezz'ora in salita ed altrettanto al ritorno. 

Stavo abbastanza bene ma mi ha stravolto il traverso in piano, in quota, senza sentiero. 


Arrivo al colle. Unica foto perchè non ho trovato nulla di interessante


Dati statistici.

Traccia.




Nessun commento: