mercoledì 12 luglio 2017

Escursionismo in Valle di Susa.


11 luglio 2017 - Lago delle Monache m. 2500.
Da Grange della Valle m. 1790.



Mi avevano detto che al lago c'erano le monache che facevano il bagno in bikini.
Non era vero !!
Il bagno invece l'ho fatto io perché, in barba alle previsioni meteo che davano precipitazioni assenti, ho preso il temporale dal lago al rifugio Mariannina Levi.
L'ambiente è pittoresco ma il sentiero è faticoso e pieno di pietre, per cui la discesa l'ho fatta al rallentatore.
Naturalmente ero l'unico pirla in giro.
A mio discarico devo dire che per la salita c'era il sole ed il tempo è cambiato all'improvviso.




Quello che rimane del Lago delle Monache.
Costruzione militare in rovina.
Verso il Passo dei Fourneaux.

All'auto è tornato il sereno.

Tracciato.

Nessun commento: