mercoledì 29 settembre 2021

Escursionismo nella Val d'Ala di Lanzo

28 settembre 2021 - Colle Battaglia m. 2310.

Da Pian della Mussa m. 1760.


Per non salire dal sentiero ripido e impegnativo, che parte dal Rifugio Città di Ciriè, sono salito dal vallone alla base della Ciamarella. 

Dopo un po’ però ho perso il sentiero perché mi sono tenuto troppo a sinistra. 

Per non tornare indietro sono salito per prati ripidi e faticosi, nei pressi del ruscello. 

Ritrovato poi, in alto, i segni ed un sentiero che mi ha portato direttamente al Colle Battaglia ed alla Rocca Ciarva (2364), non salita perchè, essendo molto stanco, non me la sentivo di arrampicarmi sulle roccette della punta. 

Sono poi sceso dal sentiero normale al Pian Ciamarella ed al rifugio. 

Partito già molto stanco questa salita mi ha completamente stroncato, facendomi così tribolare in discesa sul non facile (per me adesso) sentiero perchè le ginocchia non mi reggevano. 

Speravo di vedere qualche animale ma niente in assoluto. 

In tutto il giro non ho incontrato nessuno, solo un pò di gente nei pressi del rifugio. 

Al mattino sole con aria fredda. 

Nel pomeriggio le nubi hanno coperto le vette negandomi così la loro vista e la possibilità di fotografarle.    




Bessanese coperta da nubi.

Colle Battaglia.

Rocca Ciarva dal colle.

Si intravede un parapendio appena sopra le cime. 

Dati statistici.

Tracciato.


Nessun commento: